PROROGA DELLA SCADENZA PER TARIFFE TARI E PEF AL 30 GIUGNO 2024
News
30 Aprile 2024
PROROGA DELLA SCADENZA PER TARIFFE TARI E PEF AL 30 GIUGNO 2024
SCADENZA TARI 30 GIUGNO 2024
La commissione Finanze del Senato ha approvato l’emendamento del Governo al decreto Superbonus (Dl 39/2024) che posticipa di due mesi la scadenza dei Piani economici e finanziari. Per ulteriori approfondimenti si rimanda all'articolo de Il Sole 24 Ore.
Quindi Comuni e Enti Locali avranno tempo fino al 30 giugno 2024 per la revisione dei Piani Economici Finanziari el'elaborazione delle tariffe TARI 2024.
La GFAmbiente ha messo a punto un servizio completo che assiste ilComune e il Gestore in ogni passo per quanto concerne PEF, tariffe e obblighi relativi alla delibera 15 che prevede:
la verifica documentale dello stato e del contratto di servizio.
predisposizione PEF 2024.
predisposizione listini TARI 2024.
iter istituzionale per l'approvazione (delibere, regolamenti, contratti..).
assistenza all'adeguamento da parte dei gestori per l'allineamento della gestione al livello qualitativo scelto.
predisposizione della relazione annuale sull'adempimento agli obblighi di qualità come richiesto dalla delibera 15 ARERA.
adeguamento finanziario agli obblighi previsti dall'MTR-2 (PEF) all'interno dei Bilanci preventivi come richiesto dall'Autorità.
completamento anagrafica ATRIF.
aggiornamento del contratto di servizio (del 385/2023/R/RIF).
Il servizio verrà redatto da personale altamente qualificato e consentirà agli Enti e ai soggetti Gestori di fornire in modo chiaro e trasparente quanto richiesto a norma di legge.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi direttamente ai nostri uffici.