Azienda

Laboratorio

Condizioni generali di Fornitura laboratorio

 

1) TEMPI DI EMISSIONE E CONSEGNA DEL RAPPORTO DI PROVA E/O DELLA RELAZIONE TECNICA:

I Rapporti di Prova sono consegnati al Cliente in 20 giorni lavorativi dall'accettazione del campione.

I tempi di consegna non sono vincolanti per il Laboratorio e potrebbero variare per particolari analisi, elevato numero di campioni.

Le urgenze devono essere richieste durante la proposta dell’offerta e concordate con il laboratorio e potrebbero comportare una revisione del prezzo.

Eventuali urgenze richieste successivamente a tale fase, verranno valutate dal laboratorio e comporteranno una revisione del prezzo.

La Relazione Tecnica, ove prevista, sarà consegnata entro 30 giorni lavorativi dal termine dei campionamenti previsti in offerta o dalla consegna di eventuale documentazione integrativa richiesta, salvo diverso accordo scritto.

Il Laboratorio emette i Rapporti di Prova e le Relazioni Tecniche in formato digitale. L’invioavviene tramite e-mail. Altri metodi di consegna devono essere concordati con il Laboratorio e i relativi oneri saranno a carico del Cliente.

Il laboratorio non ha responsabilità alcuna sugli eventuali danni arrecati al Cliente o a terzi dall’utilizzo dei risultati di prova, né per ritardi nella consegna dei risultati di prova.

 

2) DOCUMENTI:

I Rapporti di Prova, le Relazioni Tecniche e le registrazioni delle prove stesse saranno conservati per un periodo minimo di 5 anni.

I Rapporti di Prova e le Relazioni Tecniche non possono essere riprodotti parzialmente, non possono essere utilizzati, in tutto o in parte, a scopo pubblicitario o promozionale senza esplicita autorizzazione da parte del Laboratorio.

Il laboratorio è responsabile della gestione di tutte le informazioni ottenute o generate durante lo svolgimento delle sue attività.

Le informazioni verranno conservate con scrupolosa riservatezza, oltre che utilizzate esclusivamente per l’esecuzione del servizio.

Qualora la comunicazione delle informazioni sia richiesto per legge o a seguito di accordo tra le due parti, il laboratorio informerà il cliente in merito a quanto comunicato.

 

3) CONSERVAZIONE DEI CAMPIONI DA PARTE DEL LABORATORIO:

I campioni, se non completamente utilizzati per le attività di prova, saranno conservati presso il Laboratorio per un periodo massimo di:

- 30 giorni dal termine delle analisi se trattasi di rifiuti/campioni solidi, liquidi;

- 10 giorni dal termine delle analisi se trattasi di acque e di aeriformi.

La conservazione dei campioni è funzione della loro stabilità: tempi e modalità di conservazione dei campioni possono essere ridefinite ad insindacabile giudizio del Laboratorio.

Tempi di conservazione più lunghi di quelli indicati dovranno essere richiesti dal Cliente e concordati con il Laboratorio.

I campioni non accettati dal Laboratorio per cause imputabili al Cliente (documentazione e/o richieste incomplete, morosità, ecc) saranno conservati per un periodo massimo di 7 giorni.

I campioni per i quali il Cliente non abbia preventivamente chiesto la restituzione, sono smaltiti secondo la normativa vigente (D.lgs. n. 152/2006 e s.m.i.).

 

4) ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO:

 L’organizzazione del servizio potrà decorrere dal giorno di ricevimento di copia della presente timbrata e controfirmata per accettazione.

La data dei campionamenti deve essere concordata con i tecnici GFambiente srl.

5) RESPONSABILITÀ’

Il Cliente e/o Produttore è responsabile di quanto dichiarato nella scheda descrittiva del rifiuto e di ogni eventuale danno che possa derivare a GFambiente o a terzi dalla non corrispondenza del rifiuto alla descrizione data.

Il Cliente e/o Produttore è responsabile del documento autorizzativo trasmesso in fase di richiesta di offerta, quale ad esempio AIA, AUA, nonché della comunicazione di eventuali variazioni o modifiche alle autorizzazioni stesse.

 

6) DIRITTO DI RECESSO O RISOLUZIONE DELL’ORDINE

GFambiente srl ha la facoltà di recedere unilateralmente dal contratto o di sospendere il servizio dalla data di spedizione della Racc. AR o della PEC contenente tale comunicazione, senza che il Cliente e/o Produttore possa richiedere il risarcimento di eventuali danni, nel termine di sette giorni lavorativi e consecutivi dalla data di conferimento dell’ordine.

Inoltre la facoltà di recesso potrà essere esercitata anche quando:

a) le caratteristiche dei rifiuti siano difformi rispetto a quelle dichiarate, e tali da rendere, ad esclusivo giudizio di GFambiente srl , non ulteriormente possibile il servizio;

b) Il Cliente e/o Produttore risulterà moroso anche nel pagamento di una sola fattura o parte di essa.

 

7) RECLAMI

A pena di decadenza, i reclami sulle modalità di esecuzione del contratto devono essere inoltrati a GFambiente srl , per iscritto, entro 5 (cinque) giorni solari e continuativi dal ricevimento, da parte del Cliente e/o Produttore, del Rapporto di prova o della Relazione Tecnica.

La GFambiente srl  non è in ogni caso responsabile di eventuali errori relativi a modalità di acquisizione e trasporto del/i campione/i non corrette o di omissioni dovute a imprecise o insufficienti notizie fornite da parte del Cliente e/o Produttore.

 

8) DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ:

Il laboratorio di GFambiente non rilascia dichiarazioni di conformità

 

9) IL PRINCIPIO DI TRASPARENZA:

GFambiente garantisce il rispetto del principio di trasparenza in tutte le fasi del rapporto contrattuale, assicurando comunicazioni chiare, tracciabilità delle attività e disponibilità a fornire ogni informazione utile al Committente.

 

10) SUBAPPALTI PRESSO LABORATORI ESTERNI: Non previsti

 

11) RILASCIO DI OPINIONI E INTERPRETAZIONI: eventuali opinioni e/o interpretazioni verranno comunicati in separata sede rispetto al rapporto di prova qualora richiesto dal cliente.

Richiedi informazioni
PRIVACY: Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy.

* Campi obbligatori